Laureata in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa nel 2008 con il massimo dei voti e lode.
Nel 2010 ha conseguito il Master di primo livello in “Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva” presso l’Università degli Studi di Firenze.
Nel 2011 ha approfondito le tecniche di Counselling Nutrizionale presso l’Aspic di Modena e nel 2013, dopo numerosi corsi, ha ottenuto il certificato di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica con NLPItaly.
Dal 2017 si specializza nella Terapia Cognitivo Comportamentale per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell’eccesso di peso in tutte le età.
Si tiene costantemente aggiornata seguendo corsi di approfondimento e formazione in ambito dietetico e nutrizionale.
Insegna dietetica e nutrizione collaborando con numerosi centri di formazione e scuole sul territorio della Provincia di Lucca.
Coautrice del libro “Nutrirsi dei colori della natura” edito da Pacini Fazzi Editore 2017.
Come dietista si occupa del benessere delle persone, attraverso il miglioramento dello stile di vita. Accompagna le persone nel percorso verso una migliore identità alimentare e comportamentale personale; stare a “dieta” infatti significa semplicemente «modo di vivere» cioè adottare un corretto stile di vita per il benessere psico-fisico della persona.
Questo approccio vale sia per gli adulti che per i bambini e gli adolescenti e vale in presenza e in assenza di patologie correlate all'alimentazione (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, disturbi alimentari…), infatti in molti casi si parla proprio di dietoterapia.
Iscritta n.136 dell'albo della professione sanitaria di dietista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Firenze Arezzo Prato Pistoia Lucca Massa-Carrara.
Membro del Comitato Scientifico AIC Toscana (Associazione Italiana Celiachia)
Socio Professionista AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Dell’Alimentazione e Del Peso)